Atp Finals 2022

Dopo la prima edizione dello scorso anno, il più importante torneo di fine stagione del tennis maschile si terranno nuovamente a Torino. Le Nitto ATP Finals 2022, che ogni anno vede partecipare i migliori otto giocatori e le migliori otto coppie di doppio, non vedrà sorgere il Fan Village nel centro di Torino, ma in Piazza d’Armi, ovvero a pochi metri dal palazzetto dentro il quale si svolgeranno le gare. L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 13 novembre al 20 novembre

Il Comune prevede che in quella zona di Torino ogni giorno passeranno circa 20.000 persone. L’area di piazza d’Armi occupata da strutture temporanee sarà di 5.000 metri quadrati di superficie e come ha spiegato l’assessore al verde Francesco Tresso è previsto che vengano creati dei sotto servizi. Questo per rendere l’area pronta all’utilizzo in occasione di altri eventi. 

Oltre al Fan Village ci saranno altri luoghi dedicati all’intrattenimento sparsi per la città: “Gli eventi legati ad ATP però non si limiteranno a piazza d’Armi, ma avranno appendici importanti nella città. Bisogna coinvolgere tutta la città, che sta dimostrando di volersi fare coinvolgere. Il fulcro degli altri eventi comunque sarà Palazzo Madama”. 

Se vuoi partecipare alle Nitto ATP Finals 2022 a Torino disponiamo di diversi alloggi:

Comments are closed.